Dal 1969 soluzioni tecnologiche e prodotti per grafica e video
Matrox Mojito e MXO2

Famiglia Matrox MXO2 e Matrox Mojito MAX

Famiglia Matrox MXO2 e Matrox Mojito MAX
SOLUZIONI DI I/O MATROX

Editing • Codifica H.264 • Streaming

È possibile trarre vantaggio dalle uniche soluzioni di I/O presenti sul mercato che consentono di realizzare file H.264 a una velocità fino a cinque volte superiore rispetto al solo software, senza sacrificare la qualità. Grazie alla vasta gamma di dispositivi Matrox MXO2 MAX e alla scheda Matrox Mojito MAX tra cui scegliere, si ha la certezza di trovare il miglior prodotto I/O adatto alle proprie esigenze. Tali soluzioni consentono di acquisire, sottoporre a scaling, monitorare e distribuire in qualsiasi formato, dal formato analogico e HDMI al formato HD-SDI. È possibile monitorare i mix audio surround 5.1 e 7.1 utilizzando connessioni professionali. Lo schermo HDMI può essere trasformato in un monitor professionale grazie all’esclusiva utilità di calibrazione HDMI Matrox. Ed è infine possibile collegarsi a qualunque macchina, Mac e PC, tramite Thunderbolt, PCIe o ExpressCard/34 usando la stessa unità versatile MXO2: è sufficiente commutare gli adattatori.

Solo i dispositivi di I/O Matrox realizzano video H.264 a una velocità fino a 5 volte superiore senza sacrificare la qualità

Chi distribuisce contenuto H.264 per il Web, i dispositivi portatili, Apple TV e dischi Blu-ray sa bene quanto siano lunghi i tempi di codifica per creare file video di qualità elevata utilizzando soltanto software. Spesso si è tentati di sacrificare la qualità in nome della velocità. Con i dispositivi di I/O Matrox, non è nemmeno più necessario scendere a questo genere di compromessi.

Il massimo dalle applicazioni preferite

I dispositivi di I/O Matrox amplificano la produttività con tutti i software leader nel settore dell’editing e della creazione di contenuti per Mac e PC e una vasta gamma di applicazioni di codifica H.264, authoring di dischi Blu-ray e streaming

Tutti gli I/O necessari

I dispositivi di I/O Matrox offrono una gamma completa di ingressi e uscite audio e video professionali, genlock, controllo RS-422 e monitoring dell’audio surround 5.1/7.1.

Scaling hardware a 10 bit in tempo reale

Si possono creare progetti in qualsiasi formato richiesto dal cliente. I dispositivi di I/O Matrox offrono upscaling/downscaling/ cross conversion di alta qualità in acquisizione e uscita.

Monitoring HD a prezzi contenuti

L’esclusiva utilità di calibrazione HDMI Matrox consente a un monitor HDMI di offrire prestazioni pari a quelle di un monitor di broadcast HD/SD con precisione del colore 4:2:2 a 10 bit. Non sarà più necessario acquistare costose apparecchiature dedicate al monitoring HD per trarre vantaggio da un display true-color che garantisca elevata affidabilità, anche per il color grading.

Creato per durare nel tempo

Progettato senza la necessità di una ventola di raffreddamento soggetta a guasti, l’involucro di alluminio rinforzato dei dispositivi Matrox MXO2 agisce da dissipatore, riducendo il calore interno e assicurando un funzionamento affidabile di lunga durata e senza rumore. I dispositivi di I/O Matrox utilizzano solo componenti di altissima qualità.

Applicazioni di produttività Matrox gratuite

Insieme a ogni dispositivo di I/O Matrox viene fornita anche una vasta gamma di strumenti software. Matrox Vetura Capture e Vetura Playback per Mac e Matrox A/V Tools per PC supportano flussi di lavoro basati su nastro. Tali applicazioni consentono di acquisire e riprodurre in modo semplice e rapido video e fotogrammi fissi da utilizzare con qualsiasi NLE. Matrox MAX H.264 Capture per PC consente l’acquisizione diretta in file H.264 per il Web, dispositivi portatili e dischi Blu-ray.

Editing ovunque

I dispositivi Matrox MXO2 sono i soli prodotti di I/O utilizzabili ovunque ce ne sia bisogno (Mac e PC, laptop e desktop, in studio, in un OB van e sul set). Matrox MXO2 LE MAX può funzionare anche a batteria. Per una versatilità massima, tali prodotti si collegano al computer tramite scheda di espansione PCI Express, adattatore ExpressCard/34 o adattatore Thunderbolt.

Closed captioning

I prodotti di I/O SDI Matrox consentono l’acquisizione, il monitoring e la distribuzione di closed caption con Final Cut Pro, Adobe Premiere Pro CS6 e Avid Media Composer 6 su Mac. Su PC, garantiscono il monitoring e la distribuzione di closed caption con Adobe Premiere Pro CS6.

Streaming da qualsiasi videocamera, ovunque

I prodotti di I/O Matrox sono ideali per lo streaming di eventi live. È sufficiente scegliere l’applicazione preferita, Adobe Flash Media Live Encoder, Livestream, Microsoft Expression, QuickTime Broadcaster o Telestream Wirecast, connettersi a qualunque sorgente video SD o HD tramite SDI, HDMI o uscita analogica e sarà possibile eseguire lo streaming da qualsiasi luogo purché si disponga di una connessione a Internet.

Produzione e post produzione 3D

I dispositivi di I/O Matrox possono essere utilizzati in una varietà di scenari per assistere i creatori di contenuti in ambito di produzione e post produzione 3D stereo che sono attenti ai costi. Sono supportati tre dei più diffusi flussi di lavoro: monitoring 3D live sul set, creazione rapida di 3D dailies e monitoring/editing di progetti 3D.

Matrox CompressHD: l’accessorio indispensabile per la codifica H.264 ultra-rapida

Matrox CompressHD implementa la tecnologia Matrox MAX in una scheda PCIe x1 di metà lunghezza estremamente economica. Funziona su desktop con o senza dispositivo di I/O video e prolunga la durata dell’investimento sul sistema corrente, offrendo la potenza necessaria per distribuire i formati H.264 Premium attuali più velocemente che mai.

 

 

Documentazione

Categoria

Prodotti

Tipologia

Hardware

Produttore

Matrox Video

Hai bisogno di aiuto? Contattaci Lascia feedback

Condividi

Copyrighted Image